Risultati Nba: La Stagione Regolare Sta Per
Contents
- Risultati NBA: la stagione regolare sta per finire
- I playoff NBA: chi sarà la prossima squadra campione?
- La stagione NBA: alcune squadre hanno già iniziato i playoff, altre ancora lottano per un posto
- I migliori giocatori della stagione NBA
- I migliori allenatori della stagione NBA
- I migliori momenti della stagione NBA
- I peggiori momenti della stagione NBA
- I giocatori che hanno avuto un impatto positivo sulla stagione NBA
- I giocatori che hanno avuto un impatto negativo sulla stagione NBA
- Le previsioni per la prossima stagione NBA
La stagione regolare della NBA sta per terminare e i risultati sono sempre più incerti. Scopri cosa aspettarsi dai playoff e quali squadre avranno la meglio sul campo.
Risultati NBA: la stagione regolare sta per finire
La stagione regolare della NBA sta per finire e i risultati saranno presto resi noti. I play-off inizieranno il 15 aprile e si svolgeranno fino al 30 giugno, quando la finale della NBA avrà luogo.
I playoff NBA: chi sarà la prossima squadra campione?
La stagione regolare della NBA è quasi giunta al termine e i playoff sono ormai alle porte. Come di consueto, si preannuncia un mese di aprile pieno di adrenalina, sorprese e colpi di scena. Ma chi sarà la prossima squadra campione?
C’è chi punta sui Golden State Warriors reduce dalla vittoria del titolo lo scorso anno. Nonostante siano stati privati dei servizi del MVP Kevin Durant per buona parte della stagione, i Warriors sono riusciti a mantenersi a galla grazie alle prestazioni superbe di Stephen Curry e Klay Thompson Se la stella Curry sarà in grado di mantenere la sua forma nei playoff, sarà difficile per qualsiasi squadra fermarli.
Gli Houston Rockets potrebbero essere la minaccia più seria per i Warriors nella corsa al titolo. Dopo aver aggiunto l’MVP Russel Westbrook alla già potente rosa degli Houston Rockets questa squadra sembra pronta a tutto pur di conquistare il titolo NBA. Tuttavia, non sarà facile per i Rockets superare i Warriors se si dovessero incontrare nella finale della Western Conference
Altri contendenti importanti per il titolo NBA sono Milwaukee Bucks e Toronto Raptors I Bucks hanno avuto una stagione eccezionale finora ed hanno il miglior record nella Eastern Conference La stella Giannis Antetokounmpo è un vero e proprio mostro sul parquet e potrebbe guidare la squadra alla vittoria finale. Dall’altra parte, i Raptors non sono da meno e potrebbero essere un osso duro da mandare giù nelle fasi finali della stagione.
La stagione NBA: alcune squadre hanno già iniziato i playoff, altre ancora lottano per un posto
La stagione NBA sta per concludersi e alcune squadre sono già qualificate per i playoff, altre ancora lottano per un posto. I risultati finora ottenuti da ogni squadra saranno determinanti per stabilire chi potrà partecipare alla post-season.
Al momento della stesura di questo articolo, i playoff sono ancora lontani per molte squadre NBA. Infatti, solo sette delle trenta squadre della lega hanno acquisito il diritto di parteciparvi. Queste sono:
I Golden State Warriors sono la prima squadra a qualificarsi per i playoff della stagione NBA 2018-19. La franchigia della California ha raggiunto il traguardo in anticipo, grazie ai 53 vittorie ottenute nelle prime 70 partite disputate.
Gli Houston Rockets occupano la seconda posizione nella classifica della Western Conference La squadra texana è ancora in corsa per il primo posto della conference, ma è già praticamente certa dei playoff. Dopodiché, potrebbe davvero puntare al titolo di campione NBA.
I Portland Trail Blazers hanno raggiunto la terza posizione nella Western Conference grazie a un record di 50-27. La franchigia Oregoniana non ha mai vinto il titolo NBA, ma potrebbe avere un’ottima occasione per farlo quest’anno.
I Denver Nuggets occupano la quarta posizione nella Western Conference con un record di 49-28. Anche se non si trovano in una posizione ideale per puntare al titolo NBA, i Nuggets possono comunque considerarsi una vera e propria minaccia nei playoff.
I migliori giocatori della stagione NBA
La stagione NBA è ufficialmente giunta al termine e i migliori giocatori della lega sono stati premiati con un posto nella prestigiosa All-Star game Quest’anno, ci sono stati alcuni grandi nomi che hanno brillato sul parquet e si sono meritati un posto nell’elite della NBA. Ecco i migliori giocatori della stagione finora.
I migliori allenatori della stagione NBA
Con la stagione NBA in pieno svolgimento, è tempo di dare uno sguardo ai migliori allenatori della lega. Ogni allenatore ha il proprio stile di gioco e la propria filosofia, ma alcuni sono stati in grado di ottenere risultati migliori rispetto agli altri in questa stagione. Ecco i migliori allenatori della stagione NBA finora:
1. Gregg Popovich San Antonio Spurs
Gregg Popovich è senza dubbio uno dei migliori allenatori della NBA. I Spurs hanno avuto una stagione molto positiva finora, con un record di 43-16. Popovich sa come ottenere il massimo dai suoi giocatori e questo si traduce in una squadra molto forte e coesa.
2. Mike D’Antoni, Houston Rockets
Mike D’Antoni è riuscito a trasformare i Rockets in una delle squadre più offensive della NBA. Con il nuovo sistema “Morey Ball”, i Rockets sono riusciti a segnare più punti di qualsiasi altra squadra nella storia della NBA. Hanno anche un record di 42-18, il che li rende la seconda miglior squadra nella Western Conference
3. Steve Kerr Golden State Warriors
Steve Kerr è stato in grado di guidare i Warriors al titolo NBA lo scorso anno e sta avendo ancora un’altra grande stagione quest’anno. I Warriors hanno il miglior record nella lega con 47-11 e Kerr sembra essere sulla buona strada per guidarli verso un altro titolo quest’anno.
I migliori momenti della stagione NBA
La stagione NBA è giunta al termine e i play-off stanno per iniziare. Ma prima di concentrarci sulla post-season, diamo uno sguardo ai migliori momenti della stagione regolare.
Le due squadre che hanno dominato la stagione sono state senza dubbio i Golden State Warriors e i Cleveland Cavaliers I Warriors hanno vinto 67 delle loro 82 partite, record nella storia della NBA, e sono stati guidati da un tridente d’attacco eccezionale composto da Stephen Curry Klay Thompson e Draymond Green Curry, in particolare, ha avuto una stagione straordinaria: è il giocatore che ha segnato più punti (30.1), ha vinto il titolo di MVP per la seconda volta consecutiva e ha stabilito un nuovo record per il maggior numero di triple segnate in una singola stagione (402).
I Cavaliers, d’altra parte, hanno avuto un’annata difficile: hanno lottato per gran parte della stagione per riuscire ad ottenere la prima posizione nella Eastern Conference e alla fine sono arrivati secondi con 57 vittorie e 25 sconfitte. La squadra è stata guidata da Lebron James che ancora una volta ha dimostrato di essere un fuoriclasse assoluto segnando 26 punti a partita.
Il terzo posto nella Western Conference è andato ai San Antonio Spurs, che hanno avuto una stagione solida ma non eccezionale con 55 vittorie e 27 sconfitte. La squadra è stata guidata dal veterano Tim Duncan che all’età di 39 anni è riuscito a mantenere un buon livello di gioco segnando 13 punti e prendendo 6 rimbalzi a partita.
Infine, nell’Eastern Conference si sono qualificati per i play-off anche i Toronto Raptors (49-33), i Boston Celtics (48-34) ed i Miami Heat (47-35).
I peggiori momenti della stagione NBA
It has been a difficult season for the NBA. A number of high-profile players have been sidelined with injuries, and the league has been embroiled in a number of controversies. Nevertheless, the season is winding down and the playoffs are just around the corner. Here are some of the lowlights of the NBA season
I giocatori che hanno avuto un impatto positivo sulla stagione NBA
Ci sono stati molti giocatori che hanno avuto un impatto positivo sulla stagione NBA. Tra di loro, ci sono alcuni che si sono distinti in modo particolare. Ecco i migliori giocatori della stagione NBA:
--Lebron James il re della NBA ha dimostrato ancora una volta di essere il miglior giocatore al mondo. Ha guidato i Los Angeles Lakers alla vittoria del campionato, segnando un record di 27 punti nella finale.
--Anthony Davis è stato fondamentale nella vittoria dei Lakers. Ha dominato sia in attacco che in difesa, concludendo la stagione con una media di 26 punti e 9 rimbalzi per partita.
--James Harden è stato il miglior realizzatore della stagione NBA, segnando 34 punti per partita. Nonostante non sia riuscito a trascinare i Houston Rockets alla vittoria del campionato, è stato senza ombra di dubbio uno dei migliori giocatori dell’anno.
--Damian Lillard ha guidato i Portland Trail Blazers alla vittoria del campionato Western Conference segnando un incredibile buzzer beater nella finale di Conference contro i Denver Nuggets È stato un vero leader per la sua squadra in questa stagione.
I giocatori che hanno avuto un impatto negativo sulla stagione NBA
I giocatori che hanno avuto un impatto negativo sulla stagione NBA
La stagione NBA è stata segnata da alcune prestazioni negativi da parte di alcuni giocatori. Ecco i cinque giocatori che hanno deluso le aspettative in questa stagione.
1. Dwight Howard
Dwight Howard è stato il grande acquisto dell’off season per i Houston Rockets ma non ha mai trovato il suo ritmo in regular season In 55 partite, Howard ha visto il suo minutaggio tagliato e la sua produzione offensiva è diminuita drasticamente. Il centro dei Rockets ha chiuso la stagione con una media di 13,7 punti e 6,8 rimbalzi.
2. Carmelo Anthony
Carmelo Anthony ha avuto una stagione difficile con i New York Knicks ed è stato spesso criticato dai fan e dalla stampa. Anthony ha avuto problemi a adattarsi al ruolo di terzino nel sistema di coach Derek Fisher e la sua produzione è stata deludente. In 66 partite, Anthony ha chiuso la stagione con una media di 24,2 punti e 5,9 rimbalzi.
3. Ricky Rubio
Ricky Rubio era considerato un possibile candidato per l’MVP prima della stagione, ma non è mai stato in grado di esplodere come previsto. Rubio ha avuto problemi a segnare con regolarità e la sua produttività è stata deludente in tutta la stagione. In 67 partite, Rubio ha chiuso la stagione con una media di 10,3 punti e 8,2 assist.
4. Kobe Bryant
Kobe Bryant è stato colpito da diversi infortuni nella sua ultima stagione e questo ha avuto un impatto sulle sue prestazioni in campo. Bryant ha giocato solo 35 partite in regular season e la sua media di punti è scesa a 25,0 punti per partita. Inoltre, il veterano dei Los Angeles Lakers non è stat
Le previsioni per la prossima stagione NBA
La stagione NBA è ufficialmente iniziata e con essa sono tornate anche le previsioni su chi sarà la prossima squadra campione. Golden State Warriors e i Cleveland Cavaliers sembrano essere i favoriti ancora una volta, ma ci sono diverse squadre che potrebbero mettere in difficoltà i campioni in carica.
I Boston Celtics hanno effettuato diversi scambi durante l’estate per migliorare la squadra, mentre i Houston Rockets hanno acquisito un giocatore MVP in Chris Paul Gli San Antonio Spurs sono sempre considerati una minaccia, mentre i Minnesota Timberwolves potrebbero essere la sorpresa della stagione.
Altri pronostici per la prossima stagione prevedono che i Los Angeles Lakers faranno grandi progressi con il ritorno di Kobe Bryant mentre gli Utah Jazz saranno una delle migliori squadre nella Western Conference